venerdì 24 ottobre 2014

Camboni, Maggetti e Tomasello un trio di stelle ai Mondiali RS:X Youth in Florida

 I campionati mondiali RS:X Youth in corso di svolgimento a Clearwater in Florida si avviano all’epilogo, con l’attesissima medal race che designerà domani sabato 25 ottobre i nuovi campioni del mondo. Mattia Camboni e Marta Maggetti, che si laurearono lo scorso anno a Civitavecchia, sono in lizza per succedere a se stessi e hanno comunque ottime chance per salire su uno dei tre gradini del podio.
 
  In ambito maschile la penultima giornata ha già emesso un verdetto. La lotta per il titolo è una questione privata tra Mattia Camboni e il polacco Radoslaw Furmanski, divisi da un solo punto, 24 per il campione uscente e 25 per il rivale. Oggi Mattia ha messo a segno un primo e due secondi posti, ma il tenace avversario ha risposto con due primi e un secondo. Toni Bonet, lo spagnolo a lungo al comando, mantiene saldamente al terza posizione, ma i punti di distacco sono ormai una trentina e non vi sono spazi per il recupero.
Francesco Tomasello si è difeso e mantiene la sesta posizione, ma alle sue spalle incalza a una sola lunghezza di distacco Michele Cittadini, settimo assoluto. Francesco mantiene comunque un margine di tutta sicurezza sull’olandese Van Someren e si avvia a conquistare il titolo under 17. Matteo Evangelisti è sedicesimo e quarto tra gli under 17, mentre Carlo Ciabatti è ventesimo.

 In campo femminile l’incertezza continua a regnare sovrana, e quattro atlete sono ancora racchiuse in un fazzoletto di quattro punti. Marta Maggetti è stata molto regolare, terza, quarta e nona, e rimane seconda a due lunghezze dalla britannica Emma Wilson, dopo la giornata odierna prima in generale e tra le under 17. Terza, con gli stessi punti di Marta, la rappresentante di Hong Kong Ma Kwan Ching e quarta a due punti la francese Berenice Mege. Un vero peccato che una di queste quattro atlete dovrà rimanere fuori dal podio. Elena Vacca mantiene la dodicesima posizione.


Notizie e aggiornamenti al sito http://www.rsxclass.com/youthworlds2014
Risultati completi del settore maschile a:
http://www.rsxclass.com/youthworlds2014/result/results-youth-men/
Risultati completi del settore femminile a:
http://www.rsxclass.com/youthworlds2014/result/results-youth-women/

Nessun commento:

Posta un commento