MEMORIAL BALLANTI-SAIANI
Ia TAPPA COPPA ITALIA RS:X 2013
REGATA NAZIONALE
BANDO DI REGATA
1 EVENTO
1.1 La Regata Nazionale valida quale prima Selezione Nazionale RS:X si terrà nei giorni 30 aprile – 1 Maggio 2013.
Organizzata da:
ADRIATICO WIND CLUB Asd - Via Teseo Guerra, 25 - 48123 Porto Corsini (RA) - Tel. 0544 448222 - Tel. e fax Segreteria 0544 448233 - Sito web: www.adriaticowindclub.com
E-mail: info@adriaticowindclub.com
Classifiche:
1.2 La regata è valida per il ranking nazionale e sarà di selezione per la scelta degli equipaggi che parteciperanno all’Europeo ed al Mondiale ISAF.
1.3 All’evento sono ammesse le tavole RS:X con atleti sia maschi che femmine
2 REGOLAMENTI
2.1 La Regata verrà disputata applicando: le “Regole” come definite nel Regolamento di Regata ISAF in vigore, compresa l’appendice B. la Normativa FIV vigente e qualsiasi altro documento integrativo da essa stessa emanate deve essere considerato “Regola”. il presente Bando, le Istruzioni di Regata e qualunque comunicato redatto dal Comitato Organizzatore o dal Comitato di Regata. Qualora vi fosse conflitto fra il presente Bando e le Istruzioni di Regata, queste ultime prevarranno salvo l’applicazione della Reg. 63.7.
2.2 La lettera “Y” dei segnali di regata, la regola 40 e la regola di classe C3.2(a) Sono così modificate: “E’ fatto obbligo a tutti i concorrenti, come da leggi italiana, di indossare un adeguato mezzo di aiuto al galleggiamento in qualsiasi momento della regata e in qualsiasi occasione per l’uscita in mare”.
3 PUBBLICITA’
3.1 La pubblicità è libera come da Regulation 20 ISAF. Il Circolo organizzatore potrà richiedere alle imbarcazioni di esporre pubblicità con il nome dello sponsor della Manifestazione, in accordo con la Regulation 20.4 ISAF. Gli adesivi saranno forniti dal Circolo Organizzatore.
4 AMMISSIONE ED ISCRIZIONI
4.1 La manifestazione è aperta alle classi:
RS:X Maschile YOUTH (nati dal 1 gennaio 1995 al 31 dicembre 2001
RS:X Femminile YOUTH (nate dal 1 gennaio 1995 al 31 dicembre 2001).
4.2 Gli atleti dovranno essere in regola con il tesseramento FIV 2013, con relativa certificazione medica di tipo A ed in regola con il tesseramento alla classe RS:X Italia.
4.3 Le iscrizioni dovranno essere fatte on-line al sito http://www.adriaticowindclub.com/servizi-offerti/regate-e-classifiche/modulo-iscrizione-regate-nospam.html compilando il modulo di'iscrizione. Dovranno essere regolarizzate presso la segreteria del circolo entro le ore 10,00 del giorno 30 Aprile 2013
4.5 La tassa di iscrizione è di € 40,00.
5 ELEGGIBILITA’
5.1 Si applica il “ISAF Eligibility Code, ISAF Regulation 19”.
6 PROGRAMMA
6.1 Il programma dell’evento è il seguente:
Martedi 30 Aprile
ore 11,00 chiusura iscrizioni
ore 13,00 Segnale di Avviso per la prima prova
Mercoledì 01 Maggio
ore 10,00 regate
ore 18.00 premiazione
6.2 Sono previste un numero massimo di 6 prove.
6.3 Come da raccomandazione valide per le tavole a vela è possibile svolgere un numero massimo di 3 prove al giorno solo nel caso che le ultime due siano corse in condizioni plananti e che vi sia un riposo minimo a terra tra la 2a e la 3a di almeno 60 min.
6.4 Il giorno 01 Maggio nessun Segnale di Avviso sarà esposto dopo le ore 16,55.
7 CONTROLLI DI CONFORMITA’
7.1 Potranno essere effettuati controlli in loco.
8 ISTRUZIONI DI REGATA
8.1 Verranno consegnate al perfezionamento delle iscrizioni.
9 I PERCORSI
9.1 Vedi Istruzioni di regata o comunicati.
10 PUNTEGGI
10.1 Sarà applicato il Punteggio “minimo”.
10.2 Gli scarti saranno applicati come da regola B8.2.
11 PREMI
11.1 Saranno premiati i primi tre delle classifica maschile e femminile YOUTH con un minimo di n. 10 iscritti, i primi 2 con un minimo di n. 5 iscritti. Per iscritti si intendono rispondenti alle specifiche del punto 4.1.1 del presente Bando di Regata.
11.2 Saranno inoltre premiati i primi classificati maschile e femminile della categoria U17.
12 COACH BOAT
12.1 E’ prevista la registrazione delle imbarcazioni dei coach che assistono i regatanti.
13 ASSICURAZIONE
13.1 Si applicano i massimali previsti dalla normativa FIV in vigore
14 DIRITTI DELLE IMMAGINI
14.1 Nel partecipare all’evento, gli equipaggi e loro ospiti concedono all’Autorità Organizzatrice e suoi sponsor il diritto e l’autorizzazione a pubblicare e/o divulgare in qualsiasi maniera riprese fotografiche e filmati di persone ed imbarcazioni, realizzati durante l’evento, per un’eventuale produzione di materiale pubblicitario e/o comunicati stampa.
15. RESPONSABILITA’
15.1 Il Comitato Organizzatore, il Comitato di Regata e la Giuria e quanti per qualsiasi ragione prendono parte all’organizzazione declinano ogni e qualsiasi responsabilità per danni che possono subire persone e/o cose, sia in terra che in acqua, in conseguenza della loro partecipazione alla regata di cui al presente Bando di Regata. I concorrenti partecipano alla regata a loro rischio e pericolo e sotto la loro personale responsabilità o di chi esercita la patria responsabilità. Ciascun concorrente sarà il solo responsabile della decisione di partecipare alla regata, di continuarla ovvero di rinunciare.
16 CONVENZIONI E ALTRE INFORMAZIONI
16.1 Sono previste convenzioni con alberghi nelle vicinanze del club.
16.2 Per informazioni e prenotazioni contattare direttamente l’albergo seguente o la segreteria di Adriatico Wind Club.
Hotel Columbia di Rita e Giacomo Gardini - Viale Italia, 70 - 48123 Marina Romea (RA)
Tel. 0544446038 - Fax 0544441070 - Mail: info@columbiahotel.it - Web: www.columbiahotel.it
17 ATTIVITA' COLLATERALI
Martedì 30 aprile 2013 dalle ore 20,00 cena offerta dal comitato organizzatore per i concorrenti iscritti alla regata e per gli allenatori accreditati (allenatori e accompagnatori 10,00 euro a persona). In caso di disponibilità di posti, eventuali ospiti, potranno prenotare la partecipazione alla cena presso la segreteria della regata.
Nessun commento:
Posta un commento